LA SQUADRA
LA NOSTRA SQUADRA
Siamo giovani, italiani e abbiamo tutti la stessa visione: crediamo di poter fermare il tempo grazie alla scrittura a mano, crediamo in un mondo che ci permetta di vivere più lentamente per apprezzare meglio le piccole cose, crediamo nel valore degli oggetti realizzati a mano perché esprimono una parte di noi.
Siamo spinti da un’unica grande passione: creare strumenti di scrittura che sappiano dare un’esperienza di utilizzo personale ed autentica.
Pensiamo che la qualità dei nostri manufatti non sia un fine ma un mezzo per raggiungere i nostri clienti, amici e partner.
Abbiamo scelto di lavorare in un ambiente totalmente orientato al design, all’interno di uno showroom circondati da architetti, interior designer e progettisti.
E’ qui che amiamo ricevere i nostri partner, è qui che pianifichiamo, progettiamo, disegniamo e costruiamo le nostre penne.
SCRIBO è la nostra famiglia e insieme vogliamo portarla più vicino possibile alle persone.
LUCA
CEO & CO-FOUNDER
Ciao, io sono Luca e le mie più grandi passioni sono la musica, il tennis, viaggiare, guardare le stelle, la buona cucina e… la stilografica!
Mi sono appassionato a questo prodotto senza tempo durante la mia lunga esperienza in Omas; il mio obiettivo, con SCRIBO, è di riuscire a fare appassionare altre persone alla scrittura a mano perché penso che ognuno di noi debba permettersi il lusso di scrivere a mano ogni giorno, non importa con quale strumento, con quale inchiostro o con quale carta… l’importante è scrivere per lasciare il nostro segno!
In fondo, per me che da ragazzo volevo fare il giornalista, lavorare con gli strumenti di scrittura è un segno del destino!
ELENA
CFO & CO-FOUNDER
Co-fondatrice insieme a Luca di SCRIBO, come alla Omas mi occupo della produzione delle nostre penne e di tenere in ordine i conti. Oggi mi diverto anche a seguire le attività di cui un’azienda giovane come la nostra ha bisogno: ricercare le migliori carte per la scrittura, sperimentare nuovi materiali e inchiostri, organizzare corsi di calligrafia e fare foto sono alcune di queste.
SCRIBO per me è una vera passione; infatti mi piacciono tantissimo la bella scrittura di oggi e di ieri, le cose del passato, gli oggetti di recupero e ho sempre avuto una passione per le cose fatte a mano. Il mio pennino preferito è l’extra flessibile broad e il mio inchiostro preferito è il verde chiaro.
Amo moltissimo cucinare, viaggiare, pensare sempre positivo e trasmettere entusiasmo a chi mi circonda.

FLAMINIA
DESIGNER
Ciao, sono Flaminia e ho la fortuna di occuparmi del design alla SCRIBO.
Ho sempre pensato che il lavoro sia anzitutto passione e voglia di imparare. Amo i dettagli perché credo che le piccole cose facciano sempre la differenza. Disegnare penne è sempre stato un sogno nel cassetto che si è realizzato e continua ancora oggi. Ogni idea che si trasforma in un disegno e poi in un oggetto reale mi emoziona e fa mi sognare.
Oltre al design, amo la pittura passeggiare e leggere romanzi. Una frase che mi accompagna sempre è “I piaceri semplici sono l’ultimo rifugio degli spiriti complessi” (Oscar Wilde).