COME NASCE IL NOME SCRIBO

Noi siamo SCRIBO,

noi siamo Scrittura Bolognese

Nella scelta del nostro nome, abbiamo voluto mantenere il legame con il territorio, con la nostra precedente esperienza e con la tradizione. Per non dimenticare da dove veniamo e per trasmettere a tutti l’importanza che ha avuto Bologna nella tradizione della scrittura a mano.

Feel the writing è il nostro payoff, la nostra firma, la nostra esortazione a tutti gli appassionati di scrittura. Lo ha scritto Elena con il nostro pennino Fine perché la scrittura a mano è di tutti e per tutti.

E’ stato realizzato così come lo si vede, in maniera genuina, semplicemente scrivendo. Lo abbiamo voluto minimale e senza orpelli, calligraficamente imperfetto se volete, anche per trasmetterne ancor meglio il significato.

Feel the writing significa scrivere a mano assecondando i nostri sentimenti. Il nostro modo di scrivere, in fondo, non è altro che un’ulteriore manifestazione dei nostri sentimenti. Scriviamo ciò che sentiamo, ciò che proviamo e una parte di noi rimane in quello che abbiamo scritto. Scrivere a mano sprigiona un sentimento da sentire, da vivere.

Feel the writing e’ un’esortazione a provare un’emozione. Feel the writing esprime l’amore e la nostra passione per la scrittura a mano, sentimento che proviamo a trasmettere a tutti attraverso i nostri strumenti di scrittura.

Scribo Scrittura Bologna Logo Definitivo nero 400px

Quel colore di cielo un pò così…

 

Una tonalità di azzurro indefinita, ancora una volta imperfetta, come quel colore di cielo che scrutiamo fra la fine dell’inverno e l’inizio della primavera…

Quel colore che a Bologna vediamo da metà febbraio quando le giornate iniziano ad allungarsi un po’ e le foglie rinverdiscono sugli alberi. Quando l’inverno finalmente finisce ed una nuova primavera fa rinascere la vita. Come in quel mese di marzo di due anni fa, quando abbiamo pensato a SCRIBO per la prima volta e abbiamo deciso di intraprendere questo cammino.

E infine il bianco, un foglio su cui scrivere una nuova pagina della nostra storia, dall’inizio.

Shopping Cart