I VALORI

Scrivere significa esistere

Crediamo che scrivere aiuti a migliorare noi stessi. Crediamo che l’esercizio della scrittura ci aiuti a mettere in ordine in nostri pensieri, a dare forma ad un’idea. Crediamo che il semplice gesto di lasciare il nostro segno sia un’ulteriore testimonianza della nostra esistenza.

“Scrivi qualcosa che valga la pena di essere letto o fai qualcosa che valga la pena di essere scritto” diceva Benjamin Franklin; realizziamo i nostri prodotti per essere al servizio di chi scrive, mantenendo inalterato il principio che ogni strumento di scrittura sia dedicato alla mano che lo utilizza, divenendo un tutt’uno con i pensieri che scaturiscono dalla mente dello scrittore.

Scribo - Scrittura Bolognese - I valori 4
Scribo - Scrittura Bolognese - I valori 5

Tradizione scrittoria e italianità

Tradizione scrittoria, design, artigianalità e made in Italy rappresentano dunque i valori fondamentali intorno ai quali ruota il progetto di SCRIBO; il recupero di un’arte antica, la ricerca di un design esclusivo dedicato a garantire la miglior esperienza di scrittura a mano, l’utilizzo di uno specifico modello produttivo e di lavorazioni meccaniche con manodopera specializzata rigorosamente in Italia, sono dunque gli strumenti principali del recupero di un patrimonio artigianale che meglio interpretano i nostri valori.

SCRIBO,
feel the writing!

Realizziamo pezzi unici

Punto di incontro tra meccanica e artigianato, i nostri prodotti vivono attraverso il tempo e nel tempo trovano la consacrazione della scrittura a mano.

Il design e l’artigianalità risplendono nella bellezza delle nostre opere, nella nostra cultura, nella nostra identità italiana. Grazie a questo, ogni stilografica SCRIBO diventa un’opera unica ed irripetibile.

Shopping Cart