IL DESIGN

Design significa Italia

Ogni stilografica SCRIBO nasce dall’unione tra stile, tecnica e tradizione meccanica emiliana. Il design e la progettazione tecnica tendono ad un obiettivo comune, creare uno strumento di scrittura eccellente in termini di forma e contenuto.

Scribo - Scrittura Bolognese - Il Design 2
Scribo - Scrittura Bolognese - Il Design 3

La creatività

La creatività unita alla ricerca sono la linfa di ogni percorso progettuale; sono il mezzo con cui cerchiamo di dar vita alle nostre idee, aspirando a tradurre in tutti i nostri prodotti valori che non siano puramente materiali e tangibili ma che ci aiutino ad esprimere la nostra personalità. Il valore di scrivere, fissare e comunicare le proprie idee per mezzo di carta e inchiostro è capire e lasciare traccia di chi siamo.

Il valore di scrivere, fissare e comunicare le proprie idee per mezzo di carta e inchiostro, è capire e lasciare traccia di chi siamo.

La ricerca stilistica

Il design e la nostra ricerca stilistica sono dunque rivolti a creare un perfetto equilibrio tra funzionalità ed estetica. La costruzione di una stilografica è infatti uno studio complesso di combinazioni fra materiali, con le loro caratteristiche meccaniche, e disegno estetico. Ognuna delle nostre stilografiche è composta da più di 50 fra micro e macro componenti diversi per ogni collezione, tutti costruiti per rendere efficiente l’ingranaggio e il cuore di ogni stilografica SCRIBO: il suo tradizionale sistema di carica a stantuffo. Il design è quindi il risultato di un lavoro di gruppo, di una squadra che fa dello stile una costante ricerca artistica e tecnica.

Shopping Cart