• FEEL-Mosto-1
  • Mosto-open-1
  • Mosto-oblique-1
  • Mosto-vertical-1
  • Mosto-section-1
  • Mosto-at-hand-2-1
  • Mosto-feather-1
  • Mosto-barrel-1
  • Mosto-barrel-vertical-1
  • Mosto-at-hand-1
  • FEEL-Mosto-and-pouch-1
  • Mosto-Novello-1
  • FEEL-Mosto-and-Novello-1

FEEL Mosto

A partire da 622,95

FEEL Mosto, ha delle sfumature variegate di rosso porpora, rosso rubino, rosso granato e rosso aranciato, tutti i colori che il vino rosso può acquisire durante la sua evoluzione.

FEEL Mosto è realizzata in 219 esemplari con finiture in oro giallo.

X

Guida ai pennini

Il cuore di ogni stilografica SCRIBO è il pennino e noi lo realizziamo con il miglior materiale possibile, l’oro, abbinandolo con conduttori realizzati esclusivamente in ebanite.

Una scelta ben precisa per ottenere la migliore performance di scrittura a mano possibile; che sia realizzato nella classica lega in 18 carati o nella speciale lega in 14 carati Extra-Flessibile, l’elasticità, la memoria meccanica e la morbidezza di questo prezioso materiale determinano la qualità di scrittura di ogni stilografica.

Il pennino SCRIBO Extra Flessibile, in particolare, è un vero e proprio gioiello di scrittura, arrivato a performance di scrittura a mano elevatissimi, grazie ai continui miglioramenti tecnici portati avanti durante la nostra precedente esperienza.

Il nostro pennino Extra Extra Fine, con un tratto di scrittura di 0.3/0.4 mm, è indicato per chi ama un tratto sottilissimo e molto rigoroso.
Il nostro pennino Extra Fine, con un tratto di scrittura di 0.5/0.6 mm, è indicato per chi ama un tratto molto sottile e preciso.
Per chi preferisce una scrittura sottile e decisa il nostro pennino Fine è la scelta più indicata, con il suo tratto di scrittura di 0.7/0.8 mm.
Il nostro pennino Medio, con un tratto scrittura di 0.9/1.0 mm, è perfetto per chi ama una scrittura di medie dimensioni con un flusso deciso e preciso.
Il nostro Broad, con un tratto di scrittura di 1.1/1.2 mm, offre una scrittura fluida e abbondante, ideale se si preferisce un tratto più spesso.
Il pennino BB offre un tratto di scrittura di 1.3/1.4 mm ed è un’ottima alternativa a chi ama il tratto largo e costante.
Il nostro pennino speciale triplo B, con un tratto di scrittura di 1.7/1.8 mm, è generosissimo di inchiostro e capace di lasciare un segno ben marcato e visibile.
Il nostro pennino speciale Stub ha una punta molto larga e la parte inferiore è tagliata a sezione di cilindro. Offre dunque una notevole variazione dello spessore del tratto fra la scrittura in verticale, circa 1.1 mm, e quella in orizzontale, circa 0.4/0.3 mm.
Questo speciale pennino è tagliato a 52° sulla punta per offrire una superficie di scrittura larga, morbida e precisa. Se utilizzato con l’inclinazione a 52°, il pennino offre un’incredibile uniformità del tratto, che risulterà simile ad un Broad. Più si inclinerà il pennino verticalmente, più il tratto sarà sottile.
Il nostro pennino Flex Extra Fine offre un’ottima varietà di larghezza del tratto: da 0.5/0.6 mm a punte chiuse, fino a 1,8 mm a punte aperte.
La variazione del tratto del nostro pennino Flex Fine va da 0.7/0.8 mm a punte chiuse, fino a 2.0 mm a punte aperte.
Il nostro pennino Flessibile Medio, con un tratto scrittura di 0.9/1.0 mm a punte chiuse, raggiunge i 2.2 mm a punte aperte.
Il nostro pennino Flex Broad offre un’elevata variazione del tratto: da 1.1/1.2 mm a punte chiuse, fino a 2,5 mm a punte aperte.
Pennino
Scegli il tuo pennino Guida ai pennini
EEF - pennino in oro 18 carati
49,18
EF - pennino in oro 18 carati
0,00
F - pennino in oro 18 carati
0,00
M - pennino in oro 18 carati
0,00
B - pennino in oro 18 carati
0,00
BB - pennino in oro 18 carati
49,18
BBB - pennino in oro 18 carati
98,36
Stub - Pennino in 18 carati
98,36
Flessibile EF - pennino in oro 14 carati
0,00
Flessibile F - pennino in oro 14 carati
0,00
Flessibile M - pennino in oro 14 carati
0,00

Descrizione

FEEL Mosto

Celebriamo la fine del 2022 e l’inizio del nuovo anno omaggiando uno dei prodotti più tipici della nostra bella Italia: il vino.

Saper fare del buon vino significa conoscere la terra, capirne i segreti e i cambiamenti, attraverso un metodo che si tramanda da antiche generazioni. Ecco perché la preparazione del vino è considerata una vera propria arte.

Fra i vari i passaggi per fare il vino rosso, dopo la pestatura o la torchiatura, si ottiene il mosto, un liquido denso e torbido, ricco di colori rossastri.

Il mosto rappresenta il principio del processo di fermentazione che porterà, dopo lunghe e laboriose fasi, al vino vero e proprio.

Un altro metodo, assai più veloce, consente di beneficiare dei sapori delle uve raccolte durante l’ultima vendemmia: questo processo consente di realizzare il vino Novello.

Al Mosto, con i suoi toni di rosso variopinto e al vino Novello, con il suo colore rosso molto intenso, sono dedicate le nuove FEEL, realizzate in resina e abbellite da finiture in oro giallo, in soli 219 esemplari per colore.

FEEL Mosto, ha delle sfumature variegate di rosso porpora, rosso rubino, rosso granato e rosso aranciato, tutti i colori che il vino rosso può acquisire durante la sua evoluzione.

Feel the writing. FEEL.

Informazioni aggiuntive

Scheda tecnica

Caratteristiche del Prodotto:
– Forma dodecagonale
– Colore: rosso variegato
– Corpo cappuccio, serbatoio, fondello e porta pennino realizzato in resina
– Clip e particolari metallici realizzati in metallo con finiture oro giallo
– Lunghezza: 148 mm. – diametro maggiore: 17 mm.
– Pennino esclusivo SCRIBO in oro 18 carati o in oro 14 carati Flessibile
– Punte disponibili per il pennino 18 carati:
Extra Extra Fine, Extra Fine, Fine, Medio, Broad, BBB e Stub
– Punte disponibili per il pennino Flex 14 carati: Extra Fine, Fine, Medio e Broad
– Conduttore in Ebanite ø 6,50 a 2 capillari
– Capacità di caricamento: 1,42 ml
– Astuccio di collezione in pelle naturale e cotone
– Produzione limitata a 219 esemplari