Chi è SCRIBO?

SCRIBO è un giovane marchio italiano con una lunga storia alle spalle.

L’idea di SCRIBO ci è venuta il giorno stesso in cui è terminata la gloriosa storia della Omas, storica azienda Bolognese diventata cult nel mondo delle stilografiche da collezione.
Con SCRIBO, acronimo di Scrittura Bolognese, raccogliamo dunque il testimone da Omas e continuiamo nel percorso di recupero di un’arte antica, la scrittura a mano.

La Storia

Questa è una storia di passione per la tradizione dell’artigianato italiano, di sognatori che decidono di lanciarsi in un’avventura che si ribella ad un destino segnato per scrivere un futuro diverso.

Scribo - Scrittura Bolognese - Chi siamo 3

I Valori

Tradizione scrittoria, design, artigianalità e made in Italy rappresentano i valori fondamentali intorno ai quali ruota il progetto di SCRIBO

Il Design

Design significa Italia. Ogni stilografica SCRIBO è un’espressione di stile italiano, tecnica e tradizione meccanica emiliana.

Scribo - Scrittura Bolognese - Chi siamo 2

L’ARTIGIANATO

Facciamo le nostre stilografiche come si faceva una volta. Crediamo che un’ottima stilografica debba essere progettata con delle caratteristiche ben precise.

LA SQUADRA

Siamo giovani, italiani e abbiamo tutti la stessa visione: crediamo di poter fermare il tempo grazie alla scrittura a mano, crediamo nel valore degli oggetti realizzati a mano perché esprimono una parte di noi.

Scribo - Scrittura Bolognese - la squadra 6

COME NASCE IL NOME SCRIBO

Noi siamo SCRIBO, noi siamo Scrittura Bolognese.

RESTA IN CONTATTO

Iscriviti alla
nostra newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere aggiornamenti sui nostri prodotti e i nostri corsi di scrittura e calligrafia.


Scribo - Scrittura Bolognese - newsletter
Shopping Cart